7 novembre 2009

La (pre)inaugurazione del MAXXI

Maxxi

Sarà la genuina febbre che colpisce in simili situazioni o semplicemente la più classica delle mosse politiche: sbandierare ripetutamente i successi propri o acquisiti; comunque sia il Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo di Roma (Maxxi) - non ancora ultimato - aprirà al pubblico (una specie di pre-inugurazione) in occasione di Dialoge 09-MAXXI. L'evento progettato dalla coreografa tedesca Sasha Waltz (con i suoni di Hans Peter Kuhn) e 36 ballerini che danzeranno tra il pubblico e soprattutto gli spazi fluidi dell'opera architettonica progettata da Zaha Hadid (che vedrà l'inaugurazione ufficiale nella primavera del 2010). 

Prima dell'evento (14 e 15 novembre) il 9 e 10 all'Auditorium Parco della Musica (progettato da Renzo Piano), il ciclo di conferenze Exhibiting Architecture, il Museo del XXI Secolo, con, tra gli altri, Barry Bergdoll (MoMA di New York) e Aaron Betsky (Cincinnati Art Museum).

Nessun commento:

Posta un commento

Si ricorda che i commenti sono soggetti ad approvazione dell'amministratore, pertanto potrebbero essere necessari alcuni giorni prima di visualizzarli.