9 febbraio 2015

The dream


Si è spesso convinti che dopo un film importante come La grande bellezza un regista si dedichi solo al prossimo sforzo. In effetti è in lavorazione La giovinezza che dovrebbe uscire nel corso di quest'anno. Tuttavia grazie alla sua crescente fama e all'indubbia bravura, Sorrentino ha anche girato diversi spot pubblicitari per la Fiat, uno per Armani e infine uno per i 130 anni di Bulgari.

The dream è girato nel negozio di via Condotti a Roma in un'atmosfera onirico-felliniana, la protagonista Valeria Golino entra, sul finire della notte, inseguendo il fantasma dei genitori. Lì faranno capolino una serie di personaggi che hanno lo scopo di mostrare allo spettatore gli interni, intrattenendo con dialoghi surreali la protagonista. Poi quando si approssima l'orario di apertura, i fantasmi fuggono via e lo spot si chiude con un primo piano della protagonista.
Scritto e diretto da Sorrentino, il cortometraggio-spot è stato prodotto da Viola Prestieri e Riccardo Scamarcio.

Nessun commento:

Posta un commento

Si ricorda che i commenti sono soggetti ad approvazione dell'amministratore, pertanto potrebbero essere necessari alcuni giorni prima di visualizzarli.