Le intense note di colore si fondono in una poesia ininterrotta, attraverso abili composizioni grafiche e un pensiero creativo profondo, che emerge dalla sua personale percezione. È così che la sua immaginazione si concentra sul vibrante gioco delle cromie, dando vita a opere d’arte che esplorano un mondo di esplosiva ricchezza cromatica.
Nel suo ambito, l’artista si distingue per il modo in cui le sue opere diventano vere e proprie pietre miliari di un processo creativo in costante evoluzione. Qui, l’aspetto concettuale si fonde in armonia con l’aspetto esecutivo, dando vita a un’arte in continua trasformazione. La sua espressione artistica brama una libertà di linguaggio e segue esclusivamente i canoni di spazio, equilibrio e colori, svelandoci una sensibilità femminile intrisa di positività.
Nella sua arte digitale, Joanne cattura un dinamico bilanciamento tra un’esecuzione risoluta e uno stile informale. Le masse cromatiche si mescolano in un agglomerato di forme, guidate da una forza intrinseca che crea ulteriori morfologie, mentre il tratto artistico, di matrice neo pop, costituisce la colonna portante di ogni sua opera.
C’è della impetuosa forza e sorprendente grazia nei suoi ultimi lavori che vengono presentati in questo suo nuovo libro artistico. L’impressione è di un amalgama di tensione fantastica e provocazione, avvolta in un velo raffinato di composizione ed estetica.
L’urgenza di una creatività energica e inarrestabile porta Joanne ad una ricercata rilettura delle più diverse versioni storiche della pop art.
La superficie dei suoi quadri è un territorio di risonanze interiori, all’interno di un contesto che suggerisce l’idea di una profondità da esplorare seguendo linee definite, tracciate in una tessitura densa di suggestive possibilità. Spesso, queste linee si trasformano in flussi di immagini che si dissolvono nell’atmosfera tumultuosa di un pensiero, nato da un diagramma di emozioni tradotte dall’autrice in forme pittoriche.
Nessun commento:
Posta un commento